sabato 16 gennaio 2016

Shadowhunters pilot

Salve a tutti!
Mi piace tanto scrivere sul blog, ho tante cose da fare in questi giorni e sono perennemente in ansia, ma scrivere sul blog mi rilassa proprio tanto.

Ho visto il pilot di una delle serie TV più attese del momento (dai fan della serie, ovviamente) e... sono rimasta delusa. Ok, non uccidetemi per favore. Ancora non ho letto i pareri delle altre persone, per cui non so se sia piaciuto o meno, e ci tenevo a scrivere un mio pensiero. Sapevo che molte cose sarebbero cambiate rispetto ai libri ma non sono riuscita a non rimanerci male comunque. Le cose che più mi hanno infastidito sono state:

-La scelta dell'attore che impersona Luke. Insomma, è troppo muscoloso! Adoro il Luke del libro e il fatto che sia una specie di topo da biblioteca e quindi avrei preferito che mantenessero questo aspetto del personaggio. Non mi dispiace che abbiano deciso di fargli fare il poliziotto ma trovavo divertente che dirigesse un ristorante cinese e che fosse un collezionista.

Risultati immagini per shadowhunters luke





-Per rimanere in  tema di personaggi: Clary la immaginavo più acqua sapone e meno bambolina, mentre il colore di capelli è azzeccatissimo, ma trovo che l'attrice non sia brava a recitare.
Simon. Nessuno riuscirà a soddisfare le mie fantasie su questo personaggio che amo con tutto il cuore; è senza dubbio il mio personaggio preferito. Non riesco a capire che cosa mi infastidisca dell'attore ma ha qualcosa di decisamente stonato.Però durante la visione della prima puntata del telefilm, mi ha fatto ridere un paio di volte, il che non è affatto male (il Simon del libro mi faceva ridere ogni volta che apriva bocca. Ah.. è il nerd del mio cuore). Il Simon del film mi sembrava più vicino a come me lo immaginavo...


Risultati immagini per shadowhunters simon film
(che cucciolo)

Jace non mi convince affatto, non per la recitazione ma proprio l'attore. Ok, probabilmente penserete che ho qualcosa in contrario con gli addominali ma... eh dai! Troppi muscoli!  Io Jace me lo immagino smilzo e più sottile di viso.
Di Alec e Isabel non ho niente da dire, mi piacciono, soprattutto Alec. Idem Magnus che me lo immaginavo diverso ma mi convince anche la versione della serie tv.

-Gli effetti speciali sono piuttosto obbrobriosi a mio parere, non che me ne intenda ma... che cosa sono quei fuochi d'artificio? Anche l'istituto non mi è piaciuto e alcuni attori, parlo delle comparse, recitano piuttosto male.

-Non mi sono piaciute anche piccole cose, come ad esempio il fatto che la band di Simon sia formata solo da lui e Maureen. Passi Maureen, che nei primi libri era semplicemente una sorta di groupie, ma mi dispiace un sacco che non ci siano Eric, Kirk e Matt, erano spassosi!

-Le spade angeliche sono imbarazzanti e lo stilo non mi piace.

-Da quando in qua gli shadowhunters possono fare salti pazzeschi che sembra che si teletrasportino?

Insomma, sono state tante le cose che mi hanno fatto storcere il naso, nonostante questo voglio continuare a vedere le altre puntate perché sono ancora molto curiosa e mai dire mai.

Fatemi sapere cosa ne pensate voi e chi è il vostro personaggio preferito. Al prossimo post,

Aranel Laston

8 commenti:

  1. Ti do completamente ragione! E mi hanno infastidita anche i personaggi di Jocelyn e Dorothea "Dot": la prima che improvvisamente regala lo stilo a Clary e la seconda diventata una velina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Ahahaha mi ero dimenticata del particolare dello stilo, completamente a caso...

      Elimina
  2. Ciao :) ti ho nominata qui : http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2016/01/link-party-dinverno-by-lostupendo-mondo.html?showComment=1453029656765#c5077700474943219851

    RispondiElimina
  3. A me le prime puntata sono piaciute ma niente può competere con il libro. Sono rimasta abbagliata da Alec e delusa da Clary e Luke. Lei non sa recitare, non è adatta..le emozioni esternate mi sembrano troppo forzate wxw..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non boccio completamente il telefilm, la seconda puntata mi ha fatto un po' ricredere sull'istituto e ha confermato la mia ammirazione per Alec (e Magnus.. cioè, sono perfetti... lo so che nella seconda puntata Magnus non c'era ma continuo a pensare a lui. Per Clary anche io sono rimasta completamente delusa :(
      Aspetto i prossimi episodi!
      -Aranel
      ps: hai completamente ragione per quanto riguarda le emozioni random!!

      Elimina
  4. Ciao! A me sono piaciuti tutti i personaggi tranne Clary, anch'io trovo non sappia recitare o almeno non questo ruolo, trovo Lily Collins la Clary perfetta! E' abbastanza diverso dai libri, ma per ora non posso dire mi sia dispiaciuta come serie se non confronto troppo con ciò che manca e hanno cambiato. Vedremo i prossimi episodi =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao XD Anche io aspetto i prossimi episodi! Non me la sento di abbandonarla per colpa di Clary che è così odiosa! E poi sono curiosa di come svilupperanno il resto della storia. Cercherò di non fare confronti con i libri.
      -Aranel

      Elimina