mercoledì 20 gennaio 2016

#fangirlday

Salve, salvino !




Come state cari lettori e non? (cosa aspettate a diventarlo?). Spero che stiate tutti bene, che la scuola o il lavoro non vi stressino eccessivamente e che tornando a casa vi ritroviate una bella pila di libri, pronti per essere letti.






Oggi sono qui per parlarvi di un manga che ho letto alle medie e che custodisco come se fosse un tesoro inestimabile. Quanti di voi (mi riferisco soprattutto alle ragazze) non hanno visto e amato Rossana ?
Risultati immagini per rossana
Bene, come forse saprete questo cartone è stato super censurato dalla mediaset e probabilmente in pochi saranno riusciti a vedere e a scoprire la fine di questo cartone. Inoltre gli episodi in giapponese sono praticamente introvabili! Per fortuna un piccolo angelo è sceso dal cielo e ha deciso di regalarmi, per il mio compleanno, il manga completo che è conosciuto come Kodomo no Omocha, altrimenti detto Il Giocattolo dei Bambini. Così ho scoperto che il manga sotto alcuni aspetti è molto diverso dall'anime sia per quanto riguarda il carattere di alcuni personaggi - in primis Rossana, Sana, che nel manga è un pochino meno esplosiva- sia per quanto riguarda la trama. 

Lo sapevate che l'autrice, la grande Miho Obana, ha scritto un crossover del manga? Con Deep Clear, infatti, ritroviamo la nostra giovane amica ormai cresciuta, divenuta un'attrice affermata e soprattutto è... incinta! Purtroppo però le cose non sembrano andare molto bene tra lei e Heric, Akito se preferite, che non abitano più insieme. Così Sana decide di rivolgersi a una detective un po' particolare per risolvere la situazione. 





Risultati immagini per deep clear


Come andrà a finire per i personaggi che abbiamo imparato ad amare?

Le mie impressioni su Clear Deep sono piuttosto buone. La trama è piuttosto scontata, riusciamo a capire la fine quasi immediatamente ma è bellissimo ritrovare i nostri protagonisti preferiti e scoprire che fine hanno fatto Terence, Robby e Charles, ecc.

Come sempre vi invito a lasciare un commento, anche solo per ricordare i bei tempi andati!
Un saluto affettuoso, 

Aranel  Lastone 

ps: oggi è il mio compleanno! Tanti auguri a me, tanti auguri a meee... Alexis mi ha fatto un regalo stupendissimo e quindi la volevo ringraziare di cuore anche sul blog perché non c'è niente di più bello che ricevere un libro con una bellissima dedica dentro, tutta per te!
 


2 commenti:

  1. Ciao! Tantissimi auguri <3
    Non ho letto il manga, vedevo il cartone animato e lo adoravo! In effetti è tutto introvabile di Rossana, mi piacerebbe sapere la fine! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi grazie <3 Potrei spoilerartelo molto volentieri ma poi ti dovresti sorbire il mio sclero su tutta la serie e sui vari personaggi :3

      Elimina