venerdì 1 gennaio 2016

#fangirlday

Salve a tutti, belli e brutti!

Oggi voglio parlare a ruota libera di... manga!
Nel 2015 ho letto e terminato Death Note dopo aver visto, qualche anno prima, l'anime quando lo trasmettevano  su Mtv. Io ho amato con tutto il cuore l'anime e quindi non ho potuto che apprezzare anche il manga. Così come l'anime, anche il manga mi ha trasmesso delle forti emozioni tra cui, alla fine, un fortissimo male fisico. Io sono tra quelle persone che amano Light e che per tutto il tempo hanno fatto il tifo per lui! (Non so quanti siamo in realtà... spero di non essere stata l'unica, mi sentirei un po' a disagio). Certo Elle ha il suo fascino e l'ho molto apprezzato, sia per l'intelligenza sia per la simpatia, ma Light, alias Kira... Light è stupendo! Ok, è un po' cattivello. Ok, è un po' invasato e alla fine impazzisce ma è così affascinante! 

Risultati immagini per death note

La trama racconta di un giovane e brillante studente, Light Yagami, che trova un quaderno destinato a stravolgere la sua vita. Il quaderno è infatti il Death Note, portato sulla terra da un dio della morte, Ryuk, curioso di conoscere che cosa ne avrebbe fatto un umano.

Risultati immagini per death note tumblr


 Sicuramente non si aspettava quello che ne avrebbe fatto Light che decide di utilizzarlo per "ripulire" il Giappone dai criminali, infatti se si scrive il nome di chi si vuole uccidere, avendo ben in mente il suo nome e il suo volto, l'individuo in questione muore. Credete sia uno scopo nobile oppure no? Be', Elle, un abile e famoso detective, sicuramente pensa di no e farà di tutto per contrastare e arrestare Kira.



Ho apprezzato decisamente di più la prima parte del manga mentre la seconda... ecco, dopo la SPOILER! morte di Elle, credo che abbia perso molto.  

Se dovessi dare un voto a quest'opera sarebbe senz'altro un bel 10/10 e lode. 
Una mia amica mi ha poi consigliato di guardare anche l'anime Code Geass, dello stesso creatore, e così ho fatto. Credo che sia un bellissimo cartone giapponese però non penso che sia al livello di Death Note... voglio dire, Light si sarebbe mangiato in un boccone Lelouch! 

Se qualcuno ha visto/letto questi manga/anime, fatemi sapere! Sono super curiosa di conoscere le vostre opinioni in merito!

Aranel Laston

Nessun commento:

Posta un commento