venerdì 15 gennaio 2016

Recensione Cotton Tales

Salve a tutti!

Oggi c'è proprio un tempo uggioso che mi fa venire sonno ma è anche il tempo che ci vuole per infilarsi sotto le coperte e leggere, leggere, leggere!

Vorrei recensirvi un fumetto di un'autrice italiana, una ragazza davvero talentuosa e particolare. Il fumetto in questione si chiama Cotton Tales e mi è stato gentilmente prestato da una mia amica gentilissima e carinissima.


  • Fumetto: 112 pagine
  • Autrice: Jessica Cioffi alias Loputyn
  • Editore: Shockdom Edizioni; Prima Edizione edizione (2015)
  • Prezzo: 12,00 

Trama: "Cotton tales" è una storia dalle tinte fiabesche, sospesa in un mondo vittoriano senza tempo. Nicholas, risvegliatosi all'interno della Villa Moran dopo un incidente, non ricorda nulla del suo passato. Tentando di recuperare la sua memoria, si ritrova suo malgrado a scontrarsi con i segreti della villa e della sua stessa famiglia, e a combattere contro il tormento delle proprie visioni... (Amazon)
A complicare le cose, la villa è infestata dal fantasma di una giovane e bella ragazza che sembra odiare Nicholas e che gli giura guerra aperta.

Meglio non aggiungere altro e che scopriate i vari personaggi e le situazioni che Nicholas dovrà vivere per conto vostro. Del fumetto ho apprezzato soprattutto i disegni che sono semplicemente meravigliosi. Lo stile dell'autrice è molto raffinato e preciso. 

Sono previsti 3 volumi ma per ora ne è uscito uno soltanto che mette su molte domande e crea un alone di mistero intorno ai vari personaggi. La storia è un po' cupa ma anche divertente e mi ha incuriosito molto. L'unico punto debole, o meglio, potenziale punto debole, sono la quantità di punti interrogativi che nel primo volume ci vengono posti. Questo potrebbe essere un problema se Loputyn non dovesse riuscire a sciogliere tutti i nodi che sono venuti al pettine. 

Il personaggio di Letizia mi ha un po' ricordato Alice di Pandora Hearts e Ciel di Black Butler ma credo che sia una cosa mia perché in realtà non hanno davvero molto in comune se non l'ambiente in cui vivono, inoltre un volume è davvero poco per trarre le proprie conclusioni. Per ora do piena fiducia all'autrice che ha saputo incantarmi con le sue bellissime tavole.

 

Ps: il costo potrà sembrarvi un po' altino ma vorrei specificare che le tavole sono tutte a colori che è sicuramente un valore aggiunto all'opera.

             1/2


       

Aranel Laston



2 commenti:

  1. Non conoscevo fumetto, in realtà non mi tengo informata e non ne leggo più ormai, ma questo sembra molto carino =)

    RispondiElimina
  2. Si è carinissimo, soprattutto per i disegni, ma se ultimamente non leggi più fumetti non so se consigliartelo :/
    Ciao <3
    -Aranel

    RispondiElimina