sabato 26 settembre 2015

Book TAG

Salve a tutti!!

Ho adocchiato questo TAG su Youtube da cui poi ho preso le domande. Credo sia nato dalla mente di un booktuber americano ma io l'ho preso da Booklover's army, una youtuber italiana alle prime armi.
Si deve semplicemente rispondere alle seguenti domande, invito tutti a rifarlo così posso andare a sbirciare le vostre risposte!

1) Preferiresti leggere solo trilogie o solo autoconclusivi?

Allora, mi piacciono sia le trilogie che gli autoconclusivi ma se dovessi scegliere penso che opterei per questi ultimi perchè in caso di incendio sono più semplici da salvare (ok, motivazione idiota)



2) Preferiresti leggere solo autori o solo autrici?

In questo caso non ho alcun tipo di preferenze. Mi sono accorta che in libreria ho più autori maschi che autrici ma molti dei miei libri preferiti sono scritti da donne e siccome sono per il 'girl power', dico autrici.

3) Preferiresti comprare i libri solo in libreria o solo da Amazon?

Solo in libreria, sicuramente. Ok, Amazon probabilmente è più comodo in molti sensi ma non posso rinunciare a mettere piede nelle librerie con il loro caratteristico profumo idilliaco.

4) Preferiresti leggere solo cinque pagine al giorno o cinque libri alla settimana?

Sarebbe bellissimo leggere cinque libri alla settimana ma così diventerei una macchina! Forse sarebbe meglio leggere cinque pagine al giorno (anche se sono un po' pochine)

6) Preferiresti essere un critico letterario professionista o un autore?

Preferirei essere un'autrice senza ombra di dubbio. Ho sempre fantasticato di scrivere un libro, prima o poi, ma ho dovuto accettare la realtà dei fatti: sono molto più brava a immaginare quello che leggo piuttosto che a scrivere quello che immagino. 



7) Preferiresti leggere continuamente i tuoi venti libri preferiti o solo libri nuovi che non hai mai letto?

Io ho il folle obiettivo di leggere tutti i libri del mondo, possibili e immaginabili... Quindi non rileggo spesso i libri che ho già letto. Preferisco leggere libri che non ho mai letto.

8) Preferiresti essere un bibliotecario o lavorare in libreria?

IO VOGLIO ESSERE UNA BIBLIOTECARIA! E avere a disposizioni tantissimi libri, vecchi e nuovi. 


9) Preferiresti leggere solo il tuo genere preferito o tutti i generi eccetto il tuo preferito?

Non trovo molto senso a questa domanda, comunque non ho un genere preferito, sono una lettrice onnivora :)

10) Preferiresti leggere solo cartacei o solo ebooks? 

Io sono per i cartacei... Lo so, poveri alberi ma sono un'inguaribile feticista dei libri. Pagine... Inchiostro... Il rumore che fanno le pagine quando sfogli il libro... Aaah!



Aranel Laston

6 commenti:

  1. " [..] ma se dovessi scegliere penso che opterei per questi ultimi perchè in caso di incendio sono più semplici da salvare" ahahah ti adoro!
    Carino questo tag, me lo segno u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha grazie Adele! Spero di leggere presto le tue risposte allora XD

      Elimina
  2. L'avevo fatto anche io questo tag, e dover scegliere una sola cosa ogni volta mi metteva parecchio in crisi!!! Belle risposte ^_^

    RispondiElimina
  3. Si ho avuto qualche difficoltà anche io... Grazie mille vado subito a cercare le tue risposte! :-)

    RispondiElimina
  4. Carinissimo questo tag! La maggior parte vengono proprio dalle youtubers americane che hanno sempre tag molto particolari =)
    Anch'io sono per i cartacei, possibilmente di carta riciclata, sarebbe molto meglio per l'ambiente se tutte le CE adottassero questa misura di protezione ambientale =)

    RispondiElimina
  5. Già hai proprio ragione! Purtroppo però sono veramente poche quelle che lo fanno

    RispondiElimina