sabato 26 settembre 2015

Hania - Il Regno Delle Tigri Bianche

Salve a tutti!

È da stamattina, che ero a scuola, che non vedo l’ora di scrivere sul blog. A volte mi prende questa voglia irrefrenabile, anche se magari non so nemmeno di cosa scrivere… anche a voi succede?
Oggi una mini recensione su un libro mini!
Risultati immagini per hania il regno delle tigri bianche 
Titolo: Hania - Il Regno Delle Tigri Bianche
Autrice: Silvana De Mari
Prezzo: 2,00
Pagine: 96
Pubblicazione: 2015
Edizione: Giunti Junior

TRAMA:
Nel regno delle Sette Cime, rimasto orfano di re, incombe la minaccia dell’Oscuro Signore (no, non stiamo parlando di Voldemort) che mira alla principessina Haxen. Attraverso di lei, una volta cresciuta, l’Oscuro Signore vuole distruggere il piccolo regno, usando loro figlia Hania. Il prequel è ambientato 20 anni prima degli avvenimenti che coinvolgeranno Hania e la madre. Si parla di Dartred, il valoroso figlio del fabbro e della sua amicizia (solo amicizia?) con la principessina, compagna di allenamento e di storie.


Il prequel risulta essere un racconto, piuttosto lungo che segue il giovane Dartred durante l’Età dell’Oro e subito dopo la morte di re Harin. È indirizzato a chi ha tra i 12 e i 16 anni ma l’ho trovato carino anche io che sono un po’ più grande. Mi piace come è scritto anche se in alcuni punti l’ho trovato un po’ frettoloso ma infondo questo libricino serve soprattutto per farci conoscere i personaggi che ritroveremo nella saga vera e propria di Hania. Quindi direi che è riuscito nel suo intento, ovvero mi ha molto incuriosito.

“Non si possono mangiare gli scoiattoli” mormorò.
“Perché no?” chiese Dartred perplesso. Mica erano velenosi come i funghi.
“Perché sono carini”.

Questa fu la prima importante esperienza di Dartred con l’irrazionale follia delle classi alte.

                                                                                    

Aranel Laston

Nessun commento:

Posta un commento