martedì 15 settembre 2015

Regista per un... Libro!

Buonasera cari lettori!
Purtroppo non ho avuto troppo tempo per pubblicare qualcosa in questi giorni ma ho comunque seguito il blog con frequenza e letto tutti i post fighissimi che Aranel ha pubblicato!
Oggi mi piacerebbe riprendere una rubrica creata (credo?) da Giulia di Roba da Fangirl e che personalmente adoro:

Regista per un giorno Libro!

Il personaggio di cui vorrei parlare appartiene ad una saga che ha appassionato davvero tanti lettori e anche se sono già stati fatti diversi film ( e di conseguenza scelti anche gli attori per i personaggi) sono sicura che non tutti avevano immaginato questo personaggio come l'attore che lo interpreta.
Sto parlando di.. (rullo di tamburi..)

Peeta Mellark - Hunger Games di Susan Collins

Biondo, occhi azzurri, non troppo alto ma molto muscoloso, Peeta è il figlio del fornaio del Distretto 12. 
Ha un carattere molto forte anche se non sembra, infatti nonostante la sua timidezza Peeta risulta essere coraggioso,gentile e un ottimo oratore ( non a caso viene scelto per cercare di dissuadere i ribelli).
E' anche un grande artista, e questo oltre a renderlo ancora più affascinante, lo aiuterà sia nella vita quotidiana, decorando torte, sia all'interno dell'arena, dove riuscirà a mimetizzarsi perfettamente.
Si innamorerà all'età di 5 anni di Katniss e con il passare del tempo diventerà la sua unica ragione di vita.

Nella trasposizione cinematografica Peeta viene interpretato da quel figo di Josh Hutcherson.
Devo dire che sono rimasta a bocca aperta nel sapere che a quei tempi aveva solo 19 anni! 

Personalmente adoro questo ragazzo perchè nonostante la giovane età è davvero molto bravo a recitare e tutto sommato riesco a vederlo perfetto per questo ruolo, forse perchè guardai prima il film che leggere i libri (boh?). 
Ho però spesso sentito dire il contrario quindi vi propongo altri attori che potrebbero essere dei potenziali Peeta.





Hunter Parrish




Forse lo avete conosciuto nei panni di Stan in 17 Again - Ritorno al liceo o lo conoscete per la serie televisiva Weeds (..o forse non lo conoscete per niente).
Biondo, occhi azzurri, e credo che riuscirebbe a lanciare sacchi di farina come farebbe Peeta!
l'unica pecca è l'altezza, dato che Hunter non è molto basso, anzi. ( Considerate che per me chiunque sarebbe un gigante ahahaha)








Lachlan Buchman






Non è un attore molto conosciuto ma forse chi è ossessionato da Pretty Little Liars lo conosce per il suo ruolo nei panni di Duncan, il ragazzo che scambiò Aria per Vivien/Alison nella seconda stagione (Sono una fan di Pretty Little Liars ma vi giuro che questa scena l'avevo completamente rimossa!)
Direi che come Peeta non sarebbe niente male.










Lucas Till





Ok, sono l'unica ad aver avuto un crush assurdo per questo ragazzo quando interpretò Trevis in Hanna Montana: The Movie? Certo avevo 11 anni, ma sapevo già che avrei avuto un debole per i ragazzi biondi con gli occhi azzurri! Lucas è un gigante quindi non mi convince troppo nei panni di Peeta ma chissà, forse mi ricrederò..












Alexander Ludowig




C'è anche chi vedeva bene nei panni di Peeta l'attore che interpretò Cato nel primo film di Hunger Games. Personalmente lo trovo perfetto per il ruolo che gli hanno affidato quindi non riesco a immaginarmelo nei panni di Peeta.













Se dovessi scegliere fra uno di questi elencati sceglierei forse Hunter Parrish.. Ma sono talmente influenzata dall'accoppiamento vincente capelli biondi/occhi azzurri che penso li adorerei tutti!
Ho risparmiato di mettere Alex Pettifer perchè sappiamo già che quel ragazzo è davvero perfetto per ogni ruolo (Lo ritrovo ovunque, non potete capire).

Voi cosa ne pensate? Avete altri attori che vedete bene nel ruolo di Peeta?
Fatemi sapere chi preferite!

A presto,



AlexiSnowdrop.




5 commenti:

  1. Amo questa rubrica e son felice di ritrovarla anche qui!
    Soprattutto se si parla di Hunger Games!
    Io adoro Peeta e non ci vedrei nessun altro se non Josh Hutcherson! Lui è 100% Peeta anche al di fuori di HG. Difficilmente si scrollerà di dosso questo ruolo perché sembra cucito apposta su di lui! *___*
    Per carità nulla da ridire sui ragazzi scelti come alternative, però Josh è Josh! XD
    Un altro paio di maniche se avessi messo Alex Pettifer. . In quel caso sarei stata molto in difficoltà perchè lui lo adoro!
    Non so se hai letto The Selection ma rimanendo in tema di "regista per un libro" io lui lo trovo un perfetto Maxon. :D

    RispondiElimina
  2. Anche io adoro Josh infatti fra tutti sceglierei sempre lui! Però non mi sarebbe dispiaciuto se ci fosse stato Hunter ecco xD Alex Pettifer non l'ho messo proprio perchè lui secondo me è perfetto per qualsiasi ruolo ( Anche ad esempio in saghe come innamorata di un angelo di Federica Bosco oppure nei panni di Alex in Delirium.. azzardo a dire che forse mi sarebbe piaciuto anche come Jace in Shadowhunters!)
    The selection non sono riuscita ancora a leggerlo ma presto rimedierò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco! XD Anche io appiccico mentalmente la faccia di Alex su ciascun personaggio maschile biondo dei romanzi! XD XD XD
      Leggi al piu presto the selection vedrai che ti piacera!

      Elimina
  3. Ciaooooo *.*
    Ti ho trovata tramite il link party, complimenti per il blog. Mi sono unita volentieri ai lettori, se ti va di ricambiare il follow io sono qui ti aspetto XD

    http://piccolemacchiedinchiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Grazie per essere passata! Ho ricambiato volentieri :)

    RispondiElimina