martedì 3 novembre 2015

The Disney Princess Book TAG

Salve a tutti!

Ultimamente la scuola ci sta assorbendo completamene e scrivere sul blog diventa un po' più difficile... Purtroppo non posso proporvi niente di più complesso di un booktag (l'ennesimo, me ne rendo conto).
Spero di tornare presto con una nuova recensione per non lasciare per troppo tempo il blog a digiuno.

Oggi un bel book TAG sulle principesse Disney perchè ultimamente mi sono rivista parecchi cartoni della Disney (e non) e quindi ne avevo proprio voglia! Questo l'ho pescato da La Tana Di Una Booklover

Il TAG consiste semplicemente nell'associare a ciascuna principessa il libro più adatto. INIZIAMO!!

1) Anna e Elsa: un libro che coinvolga il rapporto tra fratelli/sorelle

Risultati immagini per fairy oak

Per questa domanda ho scelto l'intramontabile Fairy Oak! Il legame che unisce Vì e Babù è molto forte e né i ragazzi né il Male in persona potrà mai cambiarlo.
















2) Rapunzel: un libro che ti ha fatto sentire emotiva


Risultati immagini per grandi speranze
Domanda difficile questa... Tutti i libri che mi piacciono mi hanno fatta sentire emotiva in un modo o nell'altro, anche perchè io sono una persona piuttosto emotiva. Per citarne uno dico Grandi Speranze di Dickens... Sarà perchè lo lessi sotto Natale ma questo libro mi è entrato nel cuore e mi riporta sempre a quel clima del "dobbiamo essere tutti più buoni"













3)Merida: un libro con una guerriera donna

Risultati immagini per katniss

Katniss di Hunger Games!









4) Taiana: un libro che affronta problemi reali

Risultati immagini per wintergirls

Wintergirl. Un libro che parla di anoressia che consiglio! Se volete saperne di più leggete la mia recensione









5) Belle: un classico

Risultati immagini per cime tempestose

Cime Tempestose. C'è chi ha amato questo libro e chi l'ha odiato con tutto il cuore... Io l'ho adorato













6)Pocahontas: un libro che abbia come tema la natura o sia scritto da un naturalista
Non mi è venuto in mente nessun libro! Ho pensato e ripensato ma niente.. perciò se avete un libro da consigliarmi e che risponde a questi requisiti fatemi sapere.

7)Jasmine: un libro con un desiderio di libertà

Risultati immagini per delirium
Delirium. Questo saga non mi ha fatta impazzire ed è andata calando, secondo me. Ho apprezzato molto però questo mondo diviso tra i "civilizzati" senza sentimenti e i "selvaggi" che sanno cos'è l'amore. Avrei preferito che fosse approfondito meglio...













8)Mulan: un libro con guerre e battaglie

Risultati immagini per il signore degli anelli
Il Signore Degli Anelli... Non credo ci sia bisogno di spiegare








9)Ariel: un libro che parla di curiosità o apprendimento
Risultati immagini per il libro del dragoIl Libro Del Drago, è un libro che risale a quando ero più piccola e sinceramente non ricordo molto della trama ma il ragazzino era sicuramente un curiosone con la voglia di imparare.










10)Cenerentola: un libro che tratta di lavori manuali 

Risultati immagini per la cattedrale del mare
La Cattedrale Del Mare. La costruzione di una cattedrale si può considerare un lavoretto manuale, no?















11)La Bella Addormentata: un libro che coinvolga il sonno


Risultati immagini per la coscienza di zenoLa Coscienza Di Zeno... mi vergogno un po' ad ammetterlo ma questo libro non riesco proprio a digerirlo. Sono arrivata a metà con grande fatica cercando di combattere il sonno che minacciava di inghiottirmi e poi ho dovuto rinunciare. Purtroppo però prima o poi dovrò terminarlo visto che mi è stato assegnato per scuola.










12) Biancaneve: un libro che tratta dei sette peccati capitali

Risultati immagini per memorie di una geisha libro

Memoria Di Una Geisha. Il lavoro della povera Sayuri ha a che fare con la lussuria.










13)Megara: un libro che tratti di mitologia greca

Risultati immagini per il ritorno degli eroi lindsay clarkeIl Ritorno Degli Eroi. Un libro che mi ha tenuta incollata alle sue pagine, ambientato dopo la caduta di Troia. Lindsay Clarke segue in questo romanzo le vicende di Ulisse, di Agamennone, di Menelao sulla via del ritorno a casa.










Aranel Lastone

2 commenti:

  1. Ciao! Carinissimo questo book tag, mi sono piaciute le scelte! =)
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Tutte scelte molto azzeccate. Ogni definizione sembra cucita a dosso al libro. Complimenti :)

    RispondiElimina