domenica 25 ottobre 2015

Sorting Hat book tag

Saaaaalve a tutti!

Ho trovato un meraviglioso book tag sulla pagina di Walks with Gio e siccome lei ha taggato tutti mi sono sentita chiamata in gioco!
Il tag è Sorting Hat Book Tag e consiste nel diventare il Cappello  Parlante di Hogwarts (e quale senno?) per un giorno e smistare nelle varie case i personaggi dei libri scelti dalla vostra libreria.
Le regole sono:
A)    scegliere tanti libri, che non siano quelli di Harry Potter, quanti i personaggi che volete smistare
B)     aprire una pagina a caso del primo libro scelto e collocare il primo personaggio che incontriamo nella casa che riteniamo più adatta

I libri che ho scelto sono:Battle Royale di Takami, Il Castello Errante di Howl della Jones, Warm Bodies di Marion, Orgoglio e Pregiudizio della Austen, Cuore d’Inchiostro della Funke e Hunger Games della Collins.

 Pronti? Attenti.. VIA!

Shinji Mimura… Corvonero
Non potevo scegliere altrimenti. Sono felice di aver trovato Shinji visto che è il mio personaggio preferito. Non è esattamente un personaggio credibile perché è troppo perfetto e intelligente e sa fare davvero tutto, e quando dico tutto, intendo TUTTO. Tra le varie cose è un hacker di primo livello e per questo ho deciso di metterlo tra i corvonero.

Michael Fisher… tassorosso
Michael, apprendista di Howl, è un ragazzo dal cuore buono ma un po’ goffo e “incapace di agire nei momenti di crisi”. È paziente e sveglio ma non abbastanza da essere un corvonero.

M… serpeverde
M mangia i cervelli. M è uno zombie. M è un serpeverde.

Darcy Fitzwilliam… grifondoro
Dove avrei dovuto metterlo se non nei grifondoro? È tenebroso, con il cuore d’oro e coraggioso perché, incurante dei rischi, decide di andare in cerca della sorella svitata di Elizabeth per riportarla indietro e rimediare al “fattaccio”. Con coraggio si dichiara a Elizabeth e, sempre con coraggio, affronta il suo rifiuto.

Dita di Polvere… serpeverde
Ok, qui è stato difficile scegliere perché il caro Dita di Polvere sarebbe potuto andare bene anche per i Tassorosso, a causa del suo cuore tenero, nei Grifondoro grazie al percorso di "redenzione" che compie, ma ho deciso per i Serpeverde per via delle sue azioni all’inizio del romanzo, della sua presunzione e del sorrisetto beffardo che adotta soprattutto con Meggie e Elinor.

Gale… grifondoro
Certo Gale è anche piuttosto intelligente (perché aiuta a realizzare varie armi e tattiche militari) ma è soprattutto coraggioso, visto che decide di partecipare a una missione estremamente pericolosa per salvare Peeta, quindi Grifondoro!
A proposito di Gale… Io e Alexis siamo le uniche che lo preferiscono a Peeta?

Bene, il tag termina qui. Come sempre fatemi sapere la vostra opinione e se avreste fatto le stesse scelte.
Alla prossima,

Aranel Laston

8 commenti:

  1. Anche io preferisco Gale! Alcuni personaggi non li conoscevo, ma su una cosa sono d'accordo: amo Shinji (in fondo anche Kazuo e Shogo sono il realismo fatto persona -.-' )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha in effetti...
      Ma allora abbiamo gli stessi gusti!

      Elimina
  2. Anche io sono del team Gale!!! Peeta non mi è mai andato a genio! U_U

    RispondiElimina
  3. Ma allora non siamo le sole! Meno male xD

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo tag! Sarà sicuramente uno dei prossimi che farò *w*

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazze! Sono passata a trovarvi, non conoscevo il vostro angolino, e fatemi dire subito che adoro i mini Calcifer *w* Troppo cariniii!!!
    Carinissimo anche questo tag: Darcy come Grifondoro ci sta bene, ovviamente. E povero Peeta, tutti che lo snobbano ultimamente xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Rosa :)
      Ahahaha a me Peeta non dispiace ma preferisco Gale :P

      Elimina