lunedì 22 agosto 2016

Flash post!

Hi Guys!
Vi sono mancata? Probabilmente no ma stasera sento la pressante esigenza di confidami con voi.
Questa estate sta passando molto velocemente quindi sarò sicuramente costretta a rinunciare all'idea di fare tutto ciò che avevo programmato di fare,purtroppo. Mi ero ripromessa di leggere un libro in inglese per migliorare la mia conoscenza della lingua, ma purtroppo non sono riuscita a finirlo. Tuttavia, ho di recente iniziato a parlare con un ragazzo del Texas che mi sta aiutando davvero molto.
Mi sono poi finalmente decisa ad iniziare una serie tv in inglese senza alcun sottotitolo e.. beh non ci capisco ancora niente!
 Confido nel fatto che prima o poi riuscirò nell'impresa :)
A proposito di serie tv, ne ho iniziate davvero tante in questo periodo, fra queste c'è Containment,che parla dello scoppio di un'improvvisa epidemia ad Atlanta. E' una serie autoconclusiva di 13 episodi che però non mi dispiace affatto.
Parlando di libri invece, continuo ad esserne ossessionata e a comprarne uno ogni volta che esco, ma purtroppo ancora non riesco a leggere velocemente come facevo un tempo, anche se vorrei.
Ultimamente sto leggendo "La meccanica del cuore" (che ho praticamente finito) ed ho da poco iniziato "Harry Potter e la pietra filosofale": entrambi i libri sono molto carini e stanno superando le mie aspettative!
Nel mio ultimo post vi ho raccontato un po' della mia ansia pre-esame, ora quell'ansia mi sembra niente in confronto alle preoccupazioni che ho riguardo all'università. La paura di aver scelto una facoltà sbagliata, di non riuscire più a studiare.. I dubbi sono tanti e il tempo stringe!



Spero che avrò il tempo di leggere tutti i libri che ho ordinato e che muoio dalla voglia di avere qui con me. Le mie prossime letture saranno sicuramente Four (che ho rimandato per davvero troppo tempo), il Grande Gatsby, e forse L'accademia dei vampiri!
Voi li avete letti? 
Quali sono state le vostre ultime letture?
Tornerò presto con una nuova recensione sulla meccanica del cuore!

Baci,

Alexisnowdrop.

8 commenti:

  1. Anche io purtroppo non sono riuscita a fare le cose che mi ero prefissata a giugno, l'estate sta volando e io sono super impegnata!
    Non vedo l'ora di leggere la recensione di La meccanica del cuore, l'ho comprato qualche mese fa e mi incuriosisce molto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presto arriverà! Questo libro lo abbiamo letto sia io sia Aranel e siamo d'accordo col dire che è un libro piacevole :)

      Elimina
  2. Ah se ti capisco, neanche io sto riuscendo a leggere tutti i libri che speravo e velocemente stiamo arrivando a settembre! Ti mando un grosso abbraccione di incoraggiamento per l'inizio dell'uni... Mi ricordo quel periodo che per me oramai è lontano, vedrai che lo ricorderai con piacere fra un po' di tempo, goditi ogni attimo ed ogni novità, ogni nuova amicizia e stai tranquilla, segui sempre il tuo cuore ed andrà tutto bene ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ely, il tuo commento mi ha tirato su il morale! Un abbraccio ^^

      Elimina
  3. Ciao! Il segreto nella lingua è perseverare, mai mollare, prima o poi tutto diventerà più semplice. Già solo parlare con un madre lingua ti aiuterà moltissimo, ne sono certa =)
    Prima di iniziare l'università si hanno mille paranoie, ma vedrai che una volta dentro tutto svanirà perché ti ritroverai circondata da gente con la tua stessa ansia e quindi l'unione fa la forza, come sempre =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, infatti questo povero ragazzo lo sto un po' assillando ma per ora risponde sempre ahahaha! Spero che tutte le mie paranoie passino in fretta! Grazie per il tuo incoraggiamento :)

      Elimina