sabato 20 febbraio 2016

Mi presento sono... un personaggio!

Salve a tutti!
Buon fine settimana a tutti, sono felicissima di essere  arrivata a sabato e di aver finito la carrellata di compiti in classe di questa settimana anche se tremo all'idea di quelli che mi attendono e che si nascondo nell'ombra, lo so che sono lì ad aspettarmi; aspettano solo il momento giusto per saltarmi addosso, quando sarò tranquilla, rilassata e quindi vulnerabile. Bastardi!

Quando scrivo il titolo di questo post, dentro la mia testa lo urlo: "MI PRESENTO SONO...UN PERSONAGGIO!". Mi diverto un sacco a fare questa rubrica e spero che possa piacere anche a voi.
Anche questa volta voglio presentarvi un personaggio di una serie TV di cui non sento parlare abbastanza ed è davvero un peccato, secondo me. Il telefilm in questione è Penny Dreadful. No, non sono una fissata dell'horror o del gotico ma recentemente mi sono cimentata in visioni del genere.

Prima di iniziare però, siccome non credo che tutti conoscano la serie, vorrei esporvi brevemente la trama.

Vanessa Ives (interpretata dalla bella e talentuosa Eva Green) insieme a Sir Malcolm Murray (Timothy Dalton), sono alla disperata ricerca di Mina Murray, amica della prima e figlia dell'ultimo. Le tracce porteranno i due ad avventurarsi nel mondo delle tenebre e dei Nascosti ma non prima di aver arruolato una serie di compagni. I compagni in questione sono: l'americano e tormentato Ethan Chandler (Josh Hartnett), il presuntuoso dottor Frankenstein (Harry Treadaway) e il misterioso Sembene (Danny Sapani). Il periodo che fa da sfondo alla storia è quello di fine Ottocento, nella gotica Londra vittoriana. Riusciranno i nostri eroi a trovare Mina e a far fronte alle loro debolezze e ai loro incubi più oscuri?
Altri personaggi di rilievo sono senza dubbio anche la Creatura di Frankenstein, che è un dolcissimo emo in cerca d'amore, e il perverso Dorian Gray.



E questo solo per quanto riguarda la prima stagione! Ho divorato questa serie e ora attendo con ansia l'uscita della terza stagione che vedrà come new entry il dottor Jeckyll/Mr. Hyde. Credo che vi appassionerete al telefilm soprattutto se avete letto le opere originali da cui sono tratti i vari personaggi, ma non è indispensabile per innamorarvene.

Ebbene, veniamo a noi!E’ stato difficile scegliere un personaggio solo per l'intervista e quindi perché non complicarci la vita e fare un'intervista multipla?

Siccome San Valentino è appena passato (più o meno), Signor Ethan, lei è un uomo molto affascinante, perché non ci svela il suo segreto con le donne?
-Non faccio mai attendere le signore.-
Ok...




Sir Malcolm, lei dove porterebbe una signora al vostro primo appuntamento?
-Tra le cose morte.-
Ehm. Posticino interessante... 



Tornando a lei, Ethan perché non ci racconta qualcosa del suo passato cosicché possiamo conoscerla meglio?
-Ci sono così tanti peccati dietro di me che mi ucciderebbe voltarmi indietro.-
Capisco...

Allora lei dr. Frankenstein, ci racconti qualcosa di lei.
-Mia madre mi ha insegnato molte cose. Tra le più utili c'è che bisogna sempre avere Shakespeare a portata di mano.- 
Io adoro Shakespeare! 



E lei, signor... Creatura, o Calibano, o Jhon Clare, cosa mi dice lei? Come deve essere la sua donna ideale? (o cosa *coff coff*)
-Mia moglie deve essere bellissima.-




Ma la bellezza non è tutto! Giusto, signor Gray?
-Io non dico mai "no".-





Ok, siete delle persone molto strane particolari. Vanessa, lei non ha ancora parlato. Come definirebbe la vostra allegra combriccola? 
-Le cose sono così raramente come sembrano.-





Bene, questa faticosa intervista è giunta al termine! Vi invito a guardare il telefilm e a lasciare un vostro parere sui personaggi, sull'intervista e sulla serie, se l'avete visto o se avete intenzione di seguirla.
Un besos,

Aranel Laston






Nessun commento:

Posta un commento