domenica 18 ottobre 2015

Segnalazione: Alakim. Le Regole del Gioco di Anna Chillon

Buon pomeriggio divergenti!


E' passato un po' di tempo dall'ultima pubblicazione sul blog ma non temete! anche se non ci facciamo vedere siamo sempre qui a leggere i vostri commenti e i vostri blog.
Oggi ci tenevo a segnalarvi l'uscita del secondo volume della serie Alakim di Anna Chillon.


Nome: Alakim. Le regole del Gioco
Autore: Anna Chillon
Pagine: 434
Trama: 
Lontano. Solo. Libero di accantonare quel poco di umanità rimasta, Alakim terrorizza le notti parigine dando sfogo alla parte più oscura di sé. È in queste condizioni che s’imbatte in un un uomo dalle grandi risorse ed empia inventiva, il cui potere cela azioni criminali. Alakim resta perciò a Parigi, lungi dall’idea di far ritorno e ignaro di chi, per amore o per vendetta, si è già messo sulle sue tracce. Per trovarlo, Nicole e Muriel hanno infatti deciso di intraprendere un viaggio che li costringe a mettersi in gioco nel più esplicito dei modi. Scelte difficili e persone senza scrupoli ostacoleranno il loro cammino, ma ciò che conta è trovare Alakim per essere uniti ancora una volta nel tentare l’impossibile, scommettendo ancora tutto in nome di un’amicizia. Lotteranno, cederanno alla carne e scenderanno a compromessi con la propria coscienza, per comprendere che, in fin dei conti, il “gioco” non è soltanto quello che si palesa come tale, ma è la vita stessa, nella quale ogni vittoria non è altro che l’inizio di una nuova avventura. E chi tira le fila, non sempre ottiene esattamente ciò che vuole.
***
Estratto:

Nei cunicoli sotterranei poco fuori Marsiglia, i muri di pietra sembravano essere divenuti sofferenti e le stalagmiti non smettevano mai di piangere le loro lacrime sul laghetto di acqua cristallina, quasi fossero coscienti dell’accaduto. I bracieri di Muriel si erano sopiti da parecchi giorni ormai e nessuno li aveva più ravviati; a nessuno dei pochi rimasti interessava più tenere lontano lo sguardo del cielo. Forse speravano anzi che ci fosse lassù, un Nephilim in particolare, ancora capace di volgere verso loro gli occhi. Una speranza vana. La prima volta, Nicole era giunta in quel luogo priva di conoscenza, tra le braccia di Alakim, ora invece vi tornava di sua spontanea volontà a giorni alterni, cambiando due autobus e percorrendo qualche chilometro a piedi. Si soffermava a bussare sulla porta della camera di Muriel tre volte e poi, senza ricevere risposta, se ne andava. Non sapeva nemmeno se fosse vivo. Nella fatidica notte dell’invocazione, l’aveva aiutato a rientrare alla grotta con lo squarcio che gli attraversava l’addome ancora aperto. Eppure, la sofferenza fisica sul suo volto, schermato da un distacco quasi impassibile, era parsa nulla se paragonata a quella sul viso di Betanie, quando li aveva visti tornare soli. Il grido straziato dell’infermiera riecheggiava ancora nei cunicoli e nelle orecchie di Nicole ed era il suono più terribile che avesse mai udito. Da allora il suo gemito sommesso proveniente dalla camera di Samshat difficilmente si placava. Per questo il silenzio asettico che Nicole stava udendo significava che Betanie era finalmente uscita o che forse aveva soltanto smesso di piangere. Non era difficile comprendere il motivo per il quale i due si erano rinchiusi nel rifugio, perfino Nicole sentiva che quello era l’unico luogo che potesse avere un senso per lei; il luogo nel quale aveva trovato un senso al suo essere diversa.
...

L'autrice ha detto:

"Dev’essere una deformazione che risale alla radice.
La maestra ci suggeriva una parola e noi dovevamo scrivere una frase. Le mie erano molto lunghe e continuavano anche dopo il punto. Erano storie.
In principio vi fu il diario delle mie avventure adolescenziali, poi vennero le lettere d’amore, d’amicizia, le confessioni, ma è stato con i racconti che ho cominciato a cimentarmi seriamente in quest'arte e ho iniziato a desiderare di poter condividere i miei scritti."

Per il momento è tutto.
Cosa ne pensate? 
Io sono sempre più attirata da questa bellissima saga!
Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti.
Un bacio dalla vostra

AlexiSnowdrop






4 commenti:

  1. Anche se non è il mio solito genere sembra molto intrigante, lo leggerei volentieri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,non è nemmeno il mio genere ma questo sembra carino! :)

      Elimina
  2. Sembra proprio ben scritto!! La trama dice e non dice e non mi ispirava troppo, ma l'estratto mi ha convinto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che la nostra segnalazione ti abbia convinto! :)

      Elimina